La storia di Grafiche Bronca

Progettazione grafica e tipografia dal 1972

Le Grafiche Bronca nascono nel  1972 a Valdobbiadene sotto la guida di Bronca Vito, il quale con grande spirito e dedizione è riuscito a creare un’azienda tipografica che sapesse accontentare, il più possibile, le esigenze del cliente.

Nel 1998 ampliandosi la sede viene trasferita a Mosnigo di Moriago della Battaglia (TV) e la guida della società passa al figlio Bronca Fabio che con entusiasmo ed impegno  è riuscito a prendere le redini del padre.

Nel 1999 è stata effettuata una scelta importante per l’azienda, per rispondere alle richieste del mercato in quantità, qualità, e velocità di produzione è stata acquistata una macchina da stampa HEIDELBERG 4 colori 50x70, che nel 2007 viene sostituita con una macchina ancora più aggiornata e più produttiva, la HEIDELBERG CD74 50x70 a 5 colori più vernice acrilica con possibilità di avere vari effetti sullo stampato: opaco, lucido, dripp-off, perlescente, metallizzato e profumato.

Nel  2005 è stata acquistata anche un HEIDELBERG SM52 due colori, per accontentare tutti quei clienti che richiedono basse tirature e stampati di formato ridotto.

Col passare degli anni Le Grafiche Bronca si sono sviluppate e sono diventate una realtà capace di stare al passo con i tempi seguendo le fasi di crescita nel settore grafico e nel reparto prestampa utilizzando gli ultimi programmi che la tecnologia propone, con uno sguardo sempre attento ed accurato sugli aggiornamenti proposti. Segnando anno dopo anno nuovi traguardi, nuovi servizi e macchinari. Come le taglierine  Polar50 e Polar115, la fustellatrice Kama Pro Cut 74 ed il Cutting Plotter CE6000-40 per un servizio di pretaglio etichette di qualsiasi forma.

Inoltre si serve di una prova colore EPSON certificata ISO-FOGRA 39, indispensabile per una più corretta e precisa tonalità dei colori.

Nel 2011 è stata acquistata la prima stampante DIGITALE KONICA 5501 aggiornandola poi nel 2014 con la stampante Konica Press C 1070, e successivamente una nuova stampante digitale Konica C3070 nel 2018. Stampante di ottima qualità in grado di garantire un’alternativa valida alla stampa offset nelle piccole tirature.

Nel 2019 una new entry ha ampliato di gran lunga il servizio stampa digitale di Grafiche Bronca, la nuovissima Roland VG-540 per la stampa di grandi formati tra cui: banner, striscioni, roll-up, adesivi a lettere prespaziate, quadri canvas, adesivi calpestabili e da pareti, adesivi in PVC, vetrofanie e molto altro. Tecnica di pannellizzabile per una quasi infinita gamma di supporti carta e non.

Per tutto quello che riguarda il confezionamento e il post-stampa Grafiche Bronca dispone di altri importanti macchinari: una piegatrice STAHL, una macchina raccoglitrice e punto metallico THEISEN & BONITZ, due fustellatrici 50x70, una Stella per la stampa a caldo, un alzapila-pareggiatore e due taglierine POLAR 115 di cui una  appena sostituita per un taglio ancora più preciso.

Infine, ma non per ordine di importanza, Grafiche Bronca può contare su uno staff preparato ed affidabile composto da 8 collaboratori dinamici e propositivi che più di ogni altra cosa hanno a cuore la realtà dell’azienda.


Per info e preventivi

Tel. +39 0438 892544

Fax +39 0438 892935

E-mail: amministrazione@grafichebronca.com

www.grafichebronca.com 


Sede Legale e Operativa

Grafiche Bronca Srl - soc. unipersonale

Via Montegrappa, 116

31010 Mosnigo di Moriago della Battaglia (TV)

P. I./C.F. 03087830265